Rally di Romagna 2017, una festa internazionale: trionfano lo spagnolo Marza Bedos e l’azzurra Gastaldi
Parla spagnolo il Rally di Romagna 2017 grazie alla vittoria di Marza Bedos Pau della Gobik Factory che con il tempo totale di 12 ore 19’49” si è aggiudicato la classifica finale della cinque giorni romagnola. Al secondo, posto staccato di appena 4 minuti, il trentino Mattia Lorenzetti della S.C. Ala Norco Bicycles seguito dal campione mondiale di pista a Cali 2014, in Colombia, Muntaner Janeda David della PC Establiments.
Trionfo quasi interamente italiano, invece, nella classifica femminile con Elisa Gastaldi della Team Passion Faentina che con il tempo di 14 ore 39’25” ha battuto la vincitrice dello scorso anno Chiara Mandelli della Team Spacebikes, adesso seconda con un ritardo di oltre un’ora e trenta. Terza la tedesca Natasha Binder della r2 Bike.com.
Successo di partecipanti e di pubblico per il Rally di Romagna che è giunto alla sua ottava edizione e ha conquistato l’Europa non solo per aver raddoppiato in poco tempo i suoi iscritti, tanto da dover chiudere le iscrizioni con un mese d’anticipo, ma facendo registrare il boom degli atleti stranieri tanto che gli italiani sono stati poco più del quaranta per cento.
La Germania è stata la nazione più rappresentativa a livello internazionale seguita da Belgio, Spagna e Portogallo. In questa edizione presenti anche Colombia e Argentina.
Bikers entusiasti per la caratteristica del tracciato, altamente tecnico e dagli scorci particolari che hanno permesso ai partecipanti di apprezzare questa parte del territorio romagnolo partendo dalla suggestiva cava di Gesso della grotta di Tiberio. In totale sono stati percorsi 255 chilometri per un dislivello totale di 8200 metri.
Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |